Il lago d'Averno

Il vino nutrito da Storia e Passione

La cucina sarà chiusa per una breve sosta dal 14 luglio al 1 agosto

Per quanto riguarda la cantina e le camere potete fare riferimento al numero 3484950387

Il vigneto sulle sponde del lago d'Averno

Sono pochi i vigneti che possono avvantaggiarsi di una posizione di assoluto privilegio climatico. Le Cantine infatti si trovano nella magica e incantevole cornice del lago d'Averno, nei Campi Flegrei. Uno dei luoghi più importanti e conosciuti. Del lago d'Averno parlano numerosi scrittori; pittori lo hanno raffigurato interpretandone anche le mitologie che si sono attribuite al luogo.

Dopo anni di relativo abbandono, il lago da alcuni anni è al centro di iniziative di recupero con l'obiettivo di valorizzare il territorio unico e speciale, ed anche le attività che lungo il suo perimetro si sono sviluppate.

Infatti da alcuni anni è ormai consuetudine per molti dedicarsi al jogging o semplicemente passeggiare e discutere amabilmente lungo il percorso naturalistico che permette di fare tutto il perimetro del lago. Ed è molto bello per noi che amiamo il luogo vederlo amato anche da altre persone che lo utilizzano senza danneggiarlo.

Intorno al lago d'Averno ci sono numerose attività economiche, anche di vecchia data, che si "rinnovano" proprio in virtù della maggiore attrattività del luogo. Sono infatti numerose le famiglie che dal napoletano decidono di trascorrere una giornata all'aperto nel week end, approfittando di una bella giornata di sole.

Le nostre Cantine dell'Averno hanno l'ingresso "principale" dalla Domitiana e si arriva in Cucina e un altro ingresso sulle sponde del lago, giusto accanto al famoso tempio di Apollo, da cui si accede al vitigno

Ci troviamo in un luogo unico per storia e tradizioni e ci fa molto piacere condividerle con chi vuole apprezzare i frutti della nostra Terra e rispetta il nostro amato lago d'Averno.